fideiussione assicurativa online

Significato fideiussione: una guida utile

blog

Qual è il significato fideiussione? Quando si parla di fideiussioni molte persone non sanno di cosa si tratta. In realtà stipulare una polizza fideiussoria, in determinati casi, è estremamente importante poiché questa consente di tutelare un soggetto da inadempienze da parte di un debitore. In altre parole un terzo, che può essere una banca, un istituto di credito o un familiare, si fa garante e provvede a pagare un soggetto beneficiario qualora il debitore non sia in grado di provvedere autonomamente al pagamento del suo debito.

La pratica può essere molto complessa ed è per tale motivo che è fondamentale affidarsi a esperti del settore che sappiano guidare l’interessato in ogni fase del procedimento, fornendo una consulenza professionale sotto ogni punto di vista. In genere, dopo aver presentato idonea documentazione, l’emissione della polizza fideiussoria avviene nell’arco di 24/48 ore.

Bisogna poi fare una distinzione tra fideiussione bancaria e fideiussione assicurativa. In particolare nella fideiussione bancaria è la banca che si fa garante e agisce per conto di un soggetto debitore, congelando sul conto corrente la somma pari all’importo garantito che quindi il soggetto non potrà utilizzare per altri scopi.

Con la fideiussione assicurativa può essere richiesta una garanzia che va dai 10 ai 15 anni. In questo caso è richiesto il semplice pagamento di un premio nei confronti della compagnia assicurativa.

Le fideiussioni online

Individuare una società capace di assistere il cliente in modo completo non è affatto facile. Con Elleti Broker troverai informazioni utili fornite da una delle realtà più consolidate nel settore delle fideiussioni online.

Il servizio offerto dall’azienda è di alto livello: consulenti con esperienza pluriennale sono pronti ad assistere ogni cliente e a seguirlo passo dopo passo durante l’intera procedura.

In questo modo diventa davvero facile stipulare polizze fideiussorie senza rischiare di incorrere in sanzioni penali.

Vai su www.elletibroker.com e affidati a chi di fideiussioni se ne intende davvero.